17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:54
×

Catania, l'Amt assume i 40 autisti che avevano fatto il concorso nel 2004

Redazione La Sicilia

23 Dicembre 2019, 16:59

Le speranze di una vita che diventano realtà per quaranta lavoratori dell'azienda metropolitana trasporti. La lettera di assunzione come regalo di Natale per un evento celebrato a Palazzo degli Elefanti. Si tratta di 40 vincitori del concorso pubblico, bandito nel 2004 e definito nel 2011, che con lo scorrimento della graduatoria dopo 15 anni vengono ufficialmente inseriti all'interno dell'azienda del trasporto pubblico locale.

«Un risultato eccezionale di cui siamo assolutamente orgogliosi - spiega il Sindaco di Catania Salvo Pogliese - un obiettivo che ci siamo posti come prioritario quando ci siamo insediati. Il tutto nella consapevolezza che la graduatoria di questo concorso, che è stato bandito alcuni anni fa, sarebbe scaduta, senza possibilità di proroghe, il 30 settembre di quest'anno».

E così, dopo i nuovi mezzi, arrivano anche i nuovi autisti. «Parliamo di nuova linfa per la nostra azienda - sottolinea Giacomo Bellavia, presidente dell'Amt - personale fondamentale che ci consentirà di potenziare i nostri servizi e alcune linee della città».

Il sindaco Pogliese e il presidente Bellavia hanno chiamato a uno a uno i nuovi autisti, ai quali hanno consegnato, oltre alle lettere di assunzione, i tesserini e il cappellino Amt che tutti hanno subito indossato con spirito di squadra. I nuovi dipendenti hanno ricambiato con due ceramiche di artigianato siciliano sulle quali hanno fatto incidere la scritta “Grazie di cuore”.