5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:29
×

Auto in fiamme nel Catanese: il conducente riesce a mettersi in salvo

L'auto, trovandosi in discesa, è scivolata contro il muro di confine di un'abitazione e ha danneggiato un tubo del gas cittadino a media pressione

Redazione La Sicilia

13 Agosto 2021, 16:44

163920851-3c8b46e3-6948-424e-b89e-4380dd43b21d

Nella mattinata di oggi la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale è intervenuta per l'incendio di un'autovettura in via Stazione 11 ad Aci S.Antonio. Il conducente accortosi del principio d'incendio è riuscito a scendere dall'auto, che trovandosi in una strada in discesa è scivolata all'indietro urtando contro il muro di confine di un'abitazione e danneggiando un tubo del gas cittadino a media pressione. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme che hanno bruciato l'auto e messo in sicurezza il luogo dell'incidente, in attesa che intervenisse il personale dell'azienda del gas per il completo ripristino del danno. Non sono stati segnalati danni a persone.

Altro incendio poi, sempre nel Catanese, dinnanzi al Cara di Mine che è rimasto parzialmente coinvolto dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso da parte di una squadra della sede distaccata di Palagonia, una autobotte della sede centrale e una squadra di volontari della Protezione civile.