Corri Catania: lunedì a Palazzo degli Elefanti la presentazione dell'edizione 2021
La 13ª edizione della corsa-camminata di solidarietà è in programma domenica 10 ottobre con un'edizione "speciale" di inizio autunno
Dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia, torna Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che è in programma domenica 10 ottobre. Corri Catania 2021 sarà presentata lunedì 4 ottobre, alle ore 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco Salvo Pogliese affiancato dall’ Assessore allo Sport, Sergio Parisi e da altri componenti della Giunta Comunale; Stefano Principato, presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania; il dott. Pino Liberti, Commissario per l’Emergenza Covid Area Metropolitana di Catania; la prof.ssa Vania Patanè, Prorettrice dell’Università degli Studi di Catania, oltre agli organizzatori dell’Asd CorriCatania. Presenti all'incontro anche i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che hanno “sposato” il progetto.
Nel corso della presentazione saranno svelati i dettagli di Corri Catania 2021 che si svolgerà con una nuova formula e nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di COVID-19. Domenica 10 ottobre non ci sarà, infatti, un percorso predefinito né una partenza collettiva ma la corsa/camminata si svolgerà in forma libera, autonoma e diffusa. Saranno, inoltre, illustrate le attività in programma nelle due “Aree Corri Catania” che saranno allestite in piazza Università (da venerdì 8 a domenica 10 ottobre) e in piazza Nettuno al Lungomare (sabato 9 e domenica 10 ottobre) per favorire la raccolta fondi e portare a termine con successo il progetto “Tutti a Bordo”.
UNITA’ MOBILE VACCINALE IN PIAZZA UNIVERSITA’ IN OCCASIONE DI CORRI CATANIA. In occasione di Corri Catania è in programma un’importante iniziativa grazie all’Unità Mobile messa a disposizione dalla Struttura Commissariale per l’Emergenza Covid, diretta dal Commissario Pino Liberti, con la collaborazione della Croce Rossa di Catania. Il camper, con medici e informatici, sarà presente sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, nell’area Corri Catania allestita in piazza Università, per le somministrazioni dei vaccini a quanti sceglieranno di immunizzarsi in occasione dell’evento. L’iniziativa, che vuol essere un segnale di speranza e un opportunità ulteriore offerta a chi non è ancora vaccinato, rientra nell’attività dei vaccini di prossimità voluta dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute.