5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:34
×

E adesso a Catania si sparano i botti anche per il "Baby shower": 3 denunciati

I carabinieri sono intervenuti sorprendo i tre che stavano facendo esplodere una batteria di fuochi d'artificio nella zona di via Idria

Redazione La Sicilia

08 Ottobre 2021, 10:07

100722249-34fa018a-c08b-447e-86d4-8c761af97745

I Carabinieri della Stazione di Piazza Dante hanno denunciato tre catanesi di 28, 32 e 34 anni, di cui uno pregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché ritenuti responsabili di accensioni ed esplosioni pericolose. I militari, impegnati la scorsa notte nel controllo del territorio, hanno udito lo scoppio tipico dei fuochi d’artificio nei pressi di via Idria. Intervenuti immediatamente sul posto, hanno trovato i tre che, con aria baldanzosa, poco prima avevano acceso e fatto esplodere una batteria di fuochi d’artificio al centro della strada. 

Il trio, imitando a modo proprio il “Baby Shower”, un tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bambino, aveva pensato bene di celebrare con i fuochi d’artificio la bella notizia del prossimo arrivo in casa di un amico del quartiere di una bambina.