Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Ragusa, sta male e lo dimettono

Ragusa, sta male e lo dimettono Bimbo di 11 mesi muore in ospedale

Palermo, trombosi fatale: inchiesta / Messina: medici indagati

Di Redazione |

Un bimbo di undici mesi è morto stamani nella divisione di pediatria dell’Ospedale ‘Maria Paternò Arezzò di Ragusa. Figlio di genitori albanesi, il bimbo ha accusato un malore ieri mattina e i genitori lo hanno ricoverato ma dopo alcuni controlli di routine è stato dimesso.

Nel pomeriggio si è sentito di nuovo male e i genitori lo hanno portato di nuovo in ospedale e all’alba è morto. La coppia albanese ha presentato una denuncia e i carabinieri del Nas hanno sequestrato la cartella clinica. 

Oltre che la direzione sanitaria dell’Ospedale ‘Maria Paternò Arezzò di Ragusa, anche l’Asp 7 di Ragusa ha aperto un’indagine interna per accertare l’intero iter clinico-assistenziale fin dal ricovero. È stato già disposto accertamento diagnostico per ricercare eventuali ulteriori cause del decesso. “Dalle prime informazioni – dice in una nota la Direzione Generale – i medici che hanno assistito il piccolo si sono prodigati nel fornire ogni forma di assistenza rianimatoria possibile, senza soluzione di continuità, ma per il continuo peggioramento delle condizioni del piccolo non è stato possibile ottenere la ripresa delle funzioni vitali”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: