Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Palermo, muore per una trombosi, aperta un'inchiesta

Palermo, muore per una trombosi, aperta un’inchiesta

Di Redazione |

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 41 anni, Carmela Tomaselli, deceduta ieri a Palermo. Il 21 e il 29 dicembre la vittima era stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia per forti dolori al ventre. Il 5 gennaio i familiari avrebbero chiamato di nuovo gli operatori del 118 che – raccontano – dopo averla visita avrebbero diagnosticato soltanto uno stato ansioso.

Diversa la versione del pronto intervento che ha sostenuto, anche esibendo le registrazioni delle conversazioni con la sala operativa, che sarebbe stata la donna a rifiutarsi di andare in ospedale. Il pm titolare dell’inchiesta, Carlo Marzella, oltre a esaminare le registrazioni, sta cercando di identificare gli operatori del 118 intervenuti e ha disposto l’autopsia sulla salma. Carmela Tomaselli è deceduta il 6 gennaio. Chiamati d’urgenza i sanitari l’hanno trovata già morta per un’emorragia. Dall’ospedale Villa Sofia fanno sapere che la paziente è arrivata la prima volta il 21 dicembre nel pomeriggio, poi è tornata al pronto soccorso la notte. I medici hanno eseguito l’ecografia all’addome ed esami ematochimici. Sono stati riscontrati calcoli alla colecisti.

La donna avrebbe già allora rifiutato l’osservazione clinica scegliendo di tornare a casa. Il 29 dicembre sarebbe tornata e i medici avrebbero eseguito una nuova ecografia e una tac all’addome, poi le avrebbero prescritto una cura per i calcoli alla colecisti con una relazione per il medico curante.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: