Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Fontanarossa, sabota macchinette per poter rubare le monetine

Fontanarossa, sabota macchinette per poter rubare le monetine

Metteva del nastro isolante dentro le macchinette che distribuivano le bibite e poi quando le apriva si appropriava del denaro rimasto incastrato. Denunciato 36enne / VIDEO

Di Redazione |

La polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania hanno “pizzicato” un operatore addetto alla manutenzione e rifornimento di distributori di bevande  installate a Fontanarossa mentre manometteva la gettoniera della stessa macchina, in uso a migliaia di passeggeri in transito da Catania.

L’uomo, I.C. di anni 36, che è stato denunciato, si è prodigato inserendo delle monete straniere, bloccate con del nastro isolante, all’interno gettoniera. Ovviamente il fine era quello di bloccare le monete degli ignari utilizzatori che spesso, a causa di mancanza di indicazioni e della lieve entità del danno, rinunciavano anche al risarcimento. Si presume che la moltitudine di passeggeri in transito dalla scalo aereo etneo ha consentito all’interessato di appropriarsi, nel tempo, di cospicue somme di denaro.

La Polizia di Frontiera di Catania, a seguito delle diverse segnalazioni ha ritenuto che si trattasse non di un semplice guasto ma che sotto ci fosse qualcos’altro. Hanno infatti chiesto all’indagato di aprire il distributore in loro presenza accertando che effettivamente erano stati attivati artifizi e raggiri al fine di appropriarsi del denaro altrui.

L’interessato, che inizialmente ha negato ogni sua responsabilità, è stato smascherato anche dalle immagini di video-sorveglianza interna, che hanno confermato come, dopo aver accertato che nessuno stesse guardando,  si adoperava a commettere l’illecito.

Le immagini che inchiodano il giovane sono state poste a disposizione  della locale Procura Distrettuale della Repubblica, che sta vagliando eventuali ulteriori responsabilità, penali, oltre quelle derivanti dal danno di immagine sia all’azienda sia alla struttura aeroportuale. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA