Per costruire un carro allegorico di Carnevale stavano utilizzando dei pali della segnaletica stradale che avevanio appena divelto e rubato dal centro abitato. E' successo a Palma di Montechiaro dove i carabinieri hanno denunciato quattro persone di età compresa tra i 35 e i 20 anni tutti di Palma di Montechiaro. I quatto sono accusati di danneggiamento aggravato e ricettazione in concorso.
I carabinieri hanno scoperto il fatto a seguito di una “attività informativa”e hanno così deciso di fare un'ispezione all'interno di un garage sito nel centro di Palma di Montechiaro, di proprietà di uno dei quattro soggetti. All'interno vi erano effettivamente dei lavori per la realizzazione di carri allegorici per i festeggiamenti del prossimo carnevale.
E nel corso degli accertamenti è stato appurato che i quattro disoccupati di Palma di Montechiaro, avevano arbitrariamente utilizzato dei pali della segnaletica stradale verticale poco prima divelti ed asportati nel centro abitato del comune di Palma di Montechiaro, al fine di realizzare la struttura portante di due carri allegorici. I due carri e il garage sono stati posti sotto sequestro.