Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

I Subsonicachiudono toursabato a CataniaVa in scena il rock

I Subsonica chiudono tou sabato a Catania Va in scena il rock

Sarà l'unica data a sud di Napoli. La band proporrà un concept speciale. Domenica invece show cooking di Giorgione

Di Redazione |

Catania – Dimensione da club ma spettacolo di puro rock elettronico. L’attesissimo ritorno dei Subsonica a Catania (prevendite presso box Office, tel. 0957225340) chiude un tour nazionale che ha già registrato il tutto esaurito in Italia. Sabato 5 alla Vecchia Dogana andrà in scena l’unica data a sud di Napoli. Dopo oltre 7 anni di attesa, torna la band italiana più amata dell’indie pop underground, che proporrà un concept speciale nel locale rivelazione dell’anno: il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni ’90 a oggi attraverso i brani dei loro sette album, quasi a voler festeggiare la loro maggiore età musicale. Del resto, loro sono specchio di una realtà contemporanea sempre più fluida e dai ritmi incalzanti. Una narrazione cronologica e intima che prevede anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fan durante i concerti reclamano da tempo. Grazie all’innesto tra testi impegnati dell’eclettico paroliere Max Casacci,  (chitarrista del gruppo) e musica d’avanguardia, i Subsonica sono ormai il marchio che tiene insieme innovazione e tradizione musicale, melodie ricercate a metà tra il rock e l’elettronica.

Venti anni di onorato servizio che verranno celebrati in una location unica, la Vecchia Dogana, adesso ribattezzata dal nuovo management “ECS Dogana”. Uno spazio multifunzionale che, dall’inizio del 2016, è diventata meta culturale musicale della Sicilia orientale. E a sancire questa vocazione, dedicata al food, all’arte e alla musica ci pensano i Subsonica che coronano un weekend ricco di eventi.

Si parte al mattino di domenica 6 marzo con una mostra degli orologi vintage e d’autore, denominata “Secondo Polso” organizzata dall’Associazione di collezionisti INHORA e che sta attirando appassionati provenienti da Palermo, Caltanissetta, Messina e Ragusa. Si continua il pomeriggio alle 18 con lo spettacolo di Cartura “Inventabili”. L’apertura del progetto degli artisti di Cartura, sarà accompagnata dalle musiche zigane degli “AngoloGiro” e le proiezioni di “SullaLuna” per una performance di teatro di figura, video mapping e musica dal vivo inedita. Uno spettacolo che trasformerà, una domenica al mese, la Vecchia Dogana, in un contenitore artistico e culturale estramaente vivace.

Alle ore 21,30 sarà la volta dell’oste Giorgione che, ospite della Città del Gusto di Catania, Scuola del Gambero Rosso, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua trasmissione su Sky, si esibirà in uno show cooking raccontando di sé e dei suoi libri. A conclusione seguirà un “buffet alla Giorgione” con otto piatti preparati da alcuni dei ristoranti più in voga catanesi: Km0, Ciuciulena, Zabbària e Mazzurco che interpreteranno le ricette dall’oste di Montefalco. Il progetto rientra nella riapertura al pubblico della Vecchia Dogana, che da qualche mese è ritornata a vivere, grazie alle capacità organizzative del gruppo ECS management in collaborazione con Città del Gusto di Catania, Cartura, NIC ed Eccellenze di Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: