5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:36
×

Dopo il Tso sparisce sul traghetto, si teme possa essersi buttato in mare

Si tratta di un 28enne di Lampedusa. Era scortato da agenti della polizia municipale

Redazione La Sicilia

22 Ottobre 2022, 19:13

191301239-d90130a0-5233-4f28-a2ae-fcf7556e2a76

Un ventottenne di Lampedusa è scomparso mentre era sul traghetto di linea Pelagie-Porto Empedocle. Il giovane, sottoposto a un Tso, è stato trasferito - non essendoci strutture dove poter sistemare chi viene sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio sulla più grande delle isole Pelagie - con la motonave che è arrivata all’alba a Porto Empedocle. 
Non è chiaro come, né quando, il ragazzo - accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale e da medici dell’Asp 6 di Palermo - durante il viaggio sia sparito nel nulla. Il traghetto, giunto a destinazione, è stato minuziosamente controllato alla ricerca del ragazzo. Per un pò è stato impedito che passeggeri e autotrasportatori sbarcassero a Porto Empedocle. Ma del ventottenne nessuna traccia. 
 Le ipotesi sono che il giovane - i familiari hanno già formalizzato denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri - possa essersi buttato in mare aperto, durante il viaggio verso Porto Empedocle, o che sia riuscito, non è chiaro come, a scendere dal traghetto, magari nascondendosi su qualche mezzo.  E’ stata informata la Procura di Agrigento e le ricerche, al momento, vengono effettuate anche in mare aperto.