Palermo: troppi furti di monopattini, l'azienda Bit Mobility lascia alcune zone della città
La comunicazione è arrivata agli utenti che usufruiscono dei mezzi a due ruote
Troppi furti di batterie e danneggiamenti dei monopattini. E così l’azienda Bit Mobility, una delle società che consente il noleggio dei veicoli a Palermo, ha deciso di escludere dal servizio alcune zone della città fra quelle coperte dal servizio. La comunicazione è arrivata agli utenti che usufruiscono dei mezzi a due ruote per spostarsi agevolmente tra gli incolonnamenti del traffico cittadino. Non sarà più consentito viaggiare a bordo di Bit, in via Michelangelo, zona Uditore, riduzione di Via Leonardo da Vinci alta, zona Lanza di Scalea, zona Tommaso Natale, zona Brancaccio e zona Settecannoli.
«Ho incontrato una rappresentanza dell’azienda. L’amministrazione comunale è informata del problema. - dice l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta - L'incidenza dei furti delle batterie è aumentata negli ultimi mesi. Stiamo dialogando con le forze dell’ordine per porre in essere tutte le azioni necessarie a contrastare il fenomeno. L'auspicio dell’amministrazione è che tutto possa tornare al più presto alla normalità, tutelando i legittimi interessi dell’operatore economico».
«A tal proposito, - aggiunge - entro fine anno, indiremo un bando dedicato alle aziende del settore al fine di porre fine all’era delle autorizzazioni. Tale strumento offrirà infatti una maggiore tutela delle imprese coinvolte e rilancerà la diffusione degli strumenti di mobilità sostenibile in città. Saranno grosso modo tre le aziende che forniranno il servizio che sarà più strutturato e con regole più chiare».