Muore a Trapani dopo una operazione di "routine": esposto dei familiari, disposta l'autopsia
L'uomo aveva 82 anni. Le figlie si sono rivolte alla polizia
Due sorelle hanno presentato una denuncia per la morte del loro padre avvenuta la notte tra il 4 e il 5 novembre all’ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. Il paziente è stato sottoposto ad un intervento nel reparto di Urologia. In tarda serata, però, sono sorte complicazioni e nella notte il suo cuore ha smesso di battere. Le figlie hanno deciso presentare un esposto alla questura di Trapani.
La vittima, M.B., trapanese di 82 anni, si è sottoposto a un intervento alla prostata in laparoscopia, programmato da tempo. L'ultimo contatto telefonico tra il paziente e le figlie è avvenuto nella tarda mattina del 4 novembre quando disse che stava per entrare in sala operatoria. Alle 17, come racconta una delle figlie, il padre è uscito urlando dalla sala operatoria: «Perché mi avete fatto questo? Copritemi, ho freddo».
I sanitari avevano confortato la donna dicendo che era andato tutto bene. Attorno a mezzanotte è arrivata la telefonata che avvisava la donna di alcune complicazioni per il padre. A notte fonda la comunicazione del decesso. La Procura ha disposto l'autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.