Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

San Giovanni la Punta, esce di casa

San Giovanni la Punta, esce di casa e gli sparano: ferito giardiniere comunale

Centrato da due colpi di fucile, non è in pericolo di vita

Di Redazione |

Un giardiniere comunale cinquantenne di San Giovanni la Punta, Rosario Alì (nella foto) a sinistra è rimasto ferito in un agguato scattato stamattina davanti la sua abitazione.

L’uomo è stato centrato a una spalla con due colpi di fucile mentre stava salendo in auto. Un terzo colpo lo avrebbe mancato. Soccorso è stato condotto nell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Sul posto per le indagini i carabinieri che stanno ricostruendo la personalità della vittima. Accertamenti sono concentrati sulla sfera personale della vittima. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Rosario Alì, 55 anni, è stato centrato alla spalla sinistra da tre colpi di fucile esplosi mentre, vicino casa, stava per salire sulla automobile per recarsi al lavoro. L’agguato è scattato intorno alle 06.30.

Per i carabinieri, che indagano, il movente sarebbe riconducibile alla sfera personale della vittima e non è collegato a ambienti criminali. L’uomo è stato ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania, non in pericolo di vita ed è stato già dimesso: ha riportato una ferita superficiale alla spalla sinistra e dopo le cure dei medici del pronto soccorso sono state disposte le dimissioni.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di San Giovanni la Punta, Antonino Bellia, che si è detto “dispiaciuto per quanto accaduto stamattina”. “Per quanto ci risulta – ha aggiunto – è sempre stato una persona rispettosa, diligente e attento nel suo lavoro. Sicuramente i motivi potrebbero essere riconducibili alla sfera personale del dipendente”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA