Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

L'ultimo saluto a Samuele tra lacrime e palloncini bianchi

L’ultimo saluto a Samuele tra lacrime e palloncini bianchi

Nel pomeriggio a Misterbianco i funerali del ragazzo scomparso il 29 marzo e trovato morto domenica scorsa sotto il viadotto "Quartararo I"dal quale si è buttato giù

Di Carmelo Santonocito |

Misterbianco (Catania ) – Il suono di una tromba con le note del silenzio hanno accompagnato oggi pomeriggio, al termine della funzione religiosa, il feretro di Samuele Pappalardo nel suo ultimo viaggio. Il cortile della parrocchia S. Angela Merici era gremito di cittadini e soprattutto dei suoi compagni, molti in lacrime, che indossavano una maglietta bianca con su la foto del suo profilo facebook, che Samuele aveva pubblicato il giorno prima di lasciare la casa dei genitori, e che hanno fatto da ali al feretro per tutta la funzione. Sono state centinaia le persone che hanno partecipato al funerale, celebrato da don Salvatore Reina. Ad essere presenti soprattutto i compagni di scuola e gli amici di Samuele che hanno fatto volare nel cortile della chiesa decine di palloncini bianchi e che all’uscita del feretro dalla chiesa lo hanno salutato con un lungo applauso.

Sul luogo del ritrovamento del corpo, all’inizio del viadotto “Quartararo I”,  gli amici hanno posto degli striscioni di saluto e dei fiori. Il giovane era scomparso da casa lo scorso 29 marzo. Il suo mancato rientro a pranzo aveva da subito fatto scattare l’allarme. Forse un litigio con la fidanzatina e un diverbio con la mamma, alla base dell’allontanamento e poi del tragico gesto. Non ci sarebbero molti dubbi sul fatto che il quindicenne si sia buttato giù da quel viadotto nel giorno stesso della scomparsa.

Samuele riposerà nel cimitero di Misterbianco e nei prossimi giorni saranno resi noti i risultati del medico legale sul corpo del giovane, il cui decesso quasi certamente è avvenuto per trauma cranico.

        Carmelo Santonocito                                                                            COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: