Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania, i controlli Dia nel cantiere del cavalcavia

Catania, i controlli Dia nel cantiere del cavalcavia

La Dia di Catania ha compiuto una ispezione nel cantiere, nella Zona Industriale, dove sono in corso i lavori, appaltati da Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione di un cavalcavia ed eliminazione di un passaggio a livello per un importo di poco meno di 4 milioni di euro.

Di Redazione |

La Dia di Catania ha compiuto una ispezione nel cantiere, nella Zona Industriale, dove sono in corso i lavori, appaltati da Rete Ferroviaria Italiana s.p.a., per la realizzazione di un cavalcavia ed eliminazione di un passaggio a livello per un importo di poco meno di 4 milioni di euro.

Il controllo, compiuto in ottemperanza ad un decreto emanato dal Prefetto di Catania Maria Guia Federico, finalizzato a prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro, ha riguardato tutte le imprese coinvolte nei lavori ed è stato effettuato in sinergia con il «Gruppo Interforze» composto da rappresentanti della Dia, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Provveditorato Opere Pubbliche, Direzione Territoriale del Lavoro. L’accesso al cantiere, effettuato in collaborazione con l’Asp, è stato effettuato in maniera tale da non ostacolare l’attività lavorativa ed ha permesso il controllo di operai e mezzi riconducibili all’impresa appaltante.

L’assetto societario dell’impresa impegnata nel cantiere, i rapporti contrattuali, le maestranze ed i mezzi d’opera «saranno oggetto di accertamenti e riscontri – conclude la Dia – al fine di rilevare criticità legate ad eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: