Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Scontri durante demolizione casa:4 feriti tra cui un poliziotto

Scontri durante demolizione casa: 4 feriti tra cui un poliziotto

Un funzionario della Questura di Agrigento è stato colpito con un pugno da uno dei contestatori che cercava di impedire la demolizione delle abitazioni. La Procura ha aperto un'inchiesta

Di Redazione |
LICATA (AGRIGENTO) – Scontri tra polizia e contestatori sono avvenuti durante i lavori di demolizione di una casa abusiva a Licata. Un funzionario della Questura di Agrigento è stato colpito con un pugno ed è caduto tramortito a terra.
 
Sono almeno quattro le persone rimaste contuse negli scontri avvenuti in contrada Gallodoro a Licata. Nella zona, a pochi passi dal mare, da stamani erano al lavoro alcuni operai per svuotare di mobili e suppellettili una delle villette che l’impresa, aggiudicataria dell’appalto del Comune, doveva demolire. Nel primo pomeriggio una ventina di persone – donne e bambini in prima fila – si sono seduti in mezzo alla carreggiata stradale, impedendo di fatto il passaggio dei camion carichi di mobilio.
 
La polizia avrebbe cercato di convincerli a desistere dal blocco stradale. Ne è nato un tafferuglio. Una donna è rimasta ferita ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso. Anche il proprietario della villetta e un altro uomo sono rimasti contusi ed attendono l’arrivo di ambulanze. Durante il tafferuglio, uno dei manifestanti avrebbe colpito al volto il dirigente del commissariato di Licata. Sul posto sono presenti polizia, carabinieri e guardia di finanza.
 
Due degli aggressori sono stati arrestati, dopo la colluttazione, da agenti della polizia di Stato. Sull’episodio la Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta, coordinata dal sostituto Salvatore Vella.
 
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: