Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Nuovo info point al portodi Catania per i croceristi

Nuovo info point al porto di Catania per i croceristi

«Un punto di riferimento imprescindibile per questo settore turistico in crescita». E' quanto ha dichiarato nel corso dell'inaugurazione l'assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo. Previsti migliaia di arrivi/F.GALLERY

Di Redazione |

Catania – «L’info point che abbiamo inaugurato nel porto di Catania sarà un punto di riferimento imprescindibile per il turismo crocieristico, in costante crescita nella nostra città». Lo afferma l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo.  «I numeri parlano chiaro – aggiunge l’assessore – settanta navi da crociera per centoquarantamila crocieristi attesi. Chi viene a Catania avrà immediatamente a sua disposizione tutte le informazioni necessarie per il proprio soggiorno, comprese quelle sulle numerose iniziative nel campo della cultura e dello spettacolo che, in questa estate particolarmente, animeranno la nostra città».

Le strutture portuali sono in grado di ospitare approdi multipli, come è avvenuto nella di oggi con l’accosto contemporaneo di tre navi: la Mein Schiff 2 della compagnia Tui Cruises, la Island Sky della Noble Caledonia e la Costa NeoClassica della Costa Crociere con quasi 4.000 crocieristi.

Un’accoglienza che è stata a lungo preparata attraverso una serie di incontri al quale hanno partecipato anche rappresentanti della Questura, per garantire la sicurezza dei turisti, e della Curia, per assicurare lìpaertura e quindi la fruizione delle chiese più belle.

In questo mese di giugno si prevedono i seguenti arrivi: il 14 la Costa Neoclassica con 1.800 passeggeri, che tornerà anche il 26 con lo stesso numero di crocieristi; il 18 la Mein Schiff 2 con 1.886, il 20 la Celebrity Constellation con oltre 2.000, il 23 la Celebrity Equinox con 2.850; in mezzo a questi “giganti, ci saranno altre navi che porteranno ogni volta alcune centinaia di crocieristi.  Il totale dei crocieristi di giugno alla fine raggiungerà quasi le 16.000 unità. Numeri che certamente non si abbasseranno nei mesi estivi fino all’inizio del prossimo autunno. In particolare nel prossimo mese di luglio, quando tra il 21 e 22 con la Celebrity Equinox e la Riviera ne arriveranno circa 4.000 e tra il 29 e 30 quando la Mein Schiff 3, la Costa Neo Classica e la Mein Schiff 2 ne sbarcheranno oltre 6.000. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: