home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«Veronica va condannata a 30 anni», in Appello il pm chiede la conferma per la mamma di Loris

A Catania il pm Rota ha conluso la requisitoria nel processo di secondo grado contro la donna accusata di aver ucciso il figlio. La sentenza entro l’estate

«Veronica va condannata a 30 anni», in Appello il pm chiede la conferma per la mamma di Loris

CATANIA - «Veronica Panarello va condannata a 30 anni». Il pm di Ragusa Marco Rota ha chiesto oggi in aula nel processo di Appello la conferma della condanna di primo grado per la mamma del piccolo Loris Stival, accusata di aver ucciso il figlio, occultandone il cadavere in un canalone delle campagne di Santa Croce Camerina, il 29 novembre 2014.

La donna oggi è tornata davanti alla Corte d’Assise d’Appello (presidente Rosario Cuteri; a latere Stefania Scarlata) per la conclusione della requisitoria del pm Rota che ha formulato la richiesta della conferma della condanna di primo grado. A seguire, le arringhe dei difensori delle parti civili (Daniele Scrofani per Davide Stival, per il figlio minore e per la nonna paterna Pinuccia Aprile) e Francesco Biazzo (per Andrea Stival, nonno paterno della vittima).  Il successivo passaggio processuale sarà l’arringa del difensore di Veronica, l’avvocato Franco Villardita, il quale ha annunciato che riproporrà «la richiesta della riapertura del dibattimento finalizzata alla nuova perizia psichiatrica che ci è stata negata in apertura del processo di secondo grado». «La Corte - ha spiegato Villardita - in quel caso non è stata risoluta, si è espressa dicendo che allo stato rigettava la mia richiesta. Oggi alla luce della requisitoria dei pubblici ministero ritengo sia necessaria la perizia psichiatrica...». La prossima udienza si terrà il 10 maggio. Al netto delle eventuali repliche, la sentenza di secondo grado è attesa entro l’estate.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa