Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

GUARDIA DI FINANZA

Catania, controlli su volo in arrivo da Istanbul In una valigia trovati tre chili di eroina

Di Fabio Russello |

Con l’arrivo della stagione estiva e in relazione alla perdurante minaccia terroristica sono stati ulteriormente intensificati i controlli in arrivo all’aeroporto di Catania.

E nell’ambito di questi controlli la Guardia di Finanza ha fermato una cittadina di nazionalità nigeriana proveniente da Istanbul con volo della Turkish Airlines partito dal Madagascar. Durante le operazioni di controllo la donna ha manifestato evidenti segni di nervosismo tanto da indurre i Finanzieri e i funzionari delle Dogane a verificare con la massima accuratezza i bagagli trasportati dalla passeggera e il relativo contenuto.

E’ stato così scoperto un doppio fondo in una valigia, all’interno del quale era nascosto un involucro contenente oltre 3 chili di eroina. Il corriere è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e conseguentemente accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza – Catania. L’eroina sottoposta a sequestro è risultata purissima alle analisi e, secondo le prime approssimative stime, avrebbe potuto consentire proventi illeciti per oltre 150 mila euro. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA