home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, lucchetti al liceo per impedire le prove Invalsi: denunciati cinque studenti

Le indagini della Digos dopo la protesta del 9 maggio. I segnalati sono aderenti al collettivo autonomo studentesco e dovranno rispondere di interruzione di pubblico servizio

Catania, lucchetti al liceo per impedire le prove Invalsi: denunciati cinque studenti

La protesta davanti il liceo Cutelli a Catania

Avevano messo dei lucchetti ai cancelli del liceo classico Spedalieri di Catania per impedire lo svolgimento delle prove invalsi. Ora per cinque studenti è arrivata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Le indagini sono state condotte dalla Digos della Questura di Catania. I ragazzi già dalle 7 avevano avviato la protesta promettendo che alle 8 avrebbero consentito lo svolgimento delle lezioni. Ma invece la promessa – secondo quanto ha riferito la Polizia – non è stata mantenuta.

I poliziotti hanno chiesto ai ragazzi di rimuovere le catene e gli agenti alla fine sono stati costretti a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che le hanno tranciate. Solo dopo le 9 è stato possibile riprendere l’attività scolastica e le procedure di esame hanno potuto avere inizio. Dopo la visione dei video delle telecamere installate sul perimetro dell’Istituto scolastico, sono stati individuati i cinque studenti che sono stati coì denunciati. Si tratta di ragazzi del “collettivo autonomo studentesco” articolazione del centro sociale “Liotru” .

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa