Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Gela, fatture false per evadere il Fisco, sequestrati 250 mila euro

Di Redazione |

Almeno 250 mila euro sono stati sequestrati dalla Guaria di Finanza di Caltanissetta agli amministratori di otto sociatà di Gela. Il decreto è stato firmato dal Gip del Tribunale di Gela su richiesta della Procura e si tratta dell’importo equivalente alle imposte evase. Le indagini del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza nissena hanno infatti appurato che attraverso un meccanismo fraudolento, attuato attraverso l’utilizzo di fatture false per oltre 600 mila euro hanno sottratto al fisco ingenti introiti.

L’inchiesta è stata avviata dopo una verifica fiscale nei confronti di una società sconosciuta al fisco ed operante nel settore degli impianti elettrici ed attraverso l’analisi dell’esigua documentazione contabile rinvenuta, operato il riesame dei conti delle società e ricostruito tutti i rapporti commerciali tenuti dalla stessa. approfondendo ogni singola operazione di compravendita ed incrociando i dati delle fatture, le Fiamme Gialle hanno ricostruito l’intero ciclo aziendale e i rapporti con altri operatori economici.

Le attività hanno consentito di svolgere indagini preliminari, culminate con il decreto di sequestro preventivo, nei confronti di un soggetto per occultamento e distruzione di documentazione contabile ed emissione di fatture false e nei confronti di altre sette indagati per l’utilizzo delle stesse.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA