Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Aci Castello, investì "rivali" con la sua auto

Aci Castello, investì “rivali” con la sua auto Fermato un 24 enne di Mascalucia

Il tentato omicidio dopo una lite al Mama Sea: Francesco Guardo incastrato dalle testimonianze e dalle immagini delle telecamere

Di Redazione |

Per i carabinieri e per la Procura ha un nome e un cognome l’uomo che, sabato scorso, ha cercato di investire due ragazzi ad Aci Castello a seguito di una rissa all’interno del Mama Sea. La Procura ha infatti emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto a carico di Francesco Guardo di 24 anni, originario di Mascalucia, titolare di una società di autonoleggio.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di accertare che Guardo, sabato scorso, intorno alle 3 del mattino di sabato scorso, al termine di una serata trascorsa nel locale “Mama Sea” di Aci Castello, probabilmente a causa di una precedente lite, avrebbe travolto con la propria autovettura, una Peugeot 1007 nera, due ragazzi che stavano attraversando le strisce pedonali al termine della serata.

Dagli accertamenti e dalle numerose testimonianze raccolte e con il suffragio dei filmati – considerati inequivocabili dagli inquirenti – acquisiti lungo il tragitto percorso dalla vettura, è stato dunque delineato il giallo. Una vicenda che peraltro avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi per i due malcapitati, uno dei quali è ancora ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania, dopo essere stato trascinato per circa 500m sotto la macchina fino a quando si è disincagliato dal paraurti anteriore, rimanendo privo di sensi sul selciato.

Il fermato è stato condotto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione della magistratura e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, simulazione di reato ed incendio doloso. Guardo è stato fermato a Mascalucia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati