Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania, nascondevano arsenale nella coda di un pianoforte

Catania, nascondevano arsenale nella coda di un pianoforte

Il blitz nel quartiere San Giorgio, trovate anche altre armi e fuculi nel garage e 27 mila euro in contanti all'interno di una cassaforte murata in camera da letto FOTO  

Di Redazione |

Nascondevano un mini arsenale dentro la corsa di un pianoforte. E’ stato scoperto nel corso di una perquisizione eseguita nell’abitazione di Agatino D’Agata di 40 anni e di Alessandro Damiano Privitera di 24 anni, tutti e due arrestati dalla Squadra Mobile di Catania. Sono accusati in concorso tra loro, di detenzione illegale di armi comuni da fuoco e di armi clandestine, ricettazione delle stesse e detenzione illegale di munizionamento. L’abitazione si trova nel quartiere “San Giorgio”.

GUARDA LE FOTO

All’interno del pianoforte sono state trovate 4 pistole (tre semiautomatiche ed una rivoltella, tutte con matricola abrasa) e il munizionamento. Durante la perquisizione nella camera da letto di D’Agata è stata trovata anche una cassaforte murata, all’interno è stato rinvenuto del denaro. E in una intercapedine della stessa cassaforte i poliziotti hanno trovato 27 mila euro ed altre cartucce parabellum ed un caricatore per pistola. Nel garage di D’Agata all’interno di un furgoncino in disuso è stato rinvenuto un fucile calibro 12 con matricola abrasa con una cartuccera e cartucce calibro 12.

D’Agata e Privitera sono stati rinchiusi nel carcere di piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA