Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo, a caccia di cardellini Denunciati tre bracconieri

Palermo, a caccia di cardellini Denunciati tre bracconieri

Avevano trappole artigianali e gli uccellini erano destinati al mercato illegale di Ballarò a Palermo. I tre uomini sono stati bloccati in contrada Bragone a Termini Imerese. I cacciatori di volatili non appena scoperti hanno cercato di fuggire

Di Redazione |

I carabinieri hanno denunciato tre bracconieri che con trappole artigianali stavano catturando cardellini destinati al mercato illegale di Ballarò a Palermo. I tre uomini sono stati bloccati in contrada Bragone a Termini Imerese. I cacciatori di volatili non appena scoperti hanno cercato di fuggire. È stato trovato tutto il kit utilizzato per catturare gli uccelli. 

Sequestrati un tagliaunghie, un paio di guanti da lavoro, alcuni stracci e un porta bacchetta, costruito artigianalmente in legno, un borsone con quattro coltelli da cucina, un piccolo sacchetto in cellophane di mangime per uccelli e una gabbia con all’interno un cardellino. Poco distante i tre avevano montato una trappola realizzata con della rete in nylon. Nei pressi c’era una gabbia con un cardellino usato come esca. Gli animali sono stati liberati e affidati alle cure dei veterinari.   I tre uomini sono stati denunciati per maltrattamento di animali e violazione delle norme in materia di fauna selvatica. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA