Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania: aperti i solariumma mancano servizi e ristorazione

Catania: aperti i solarium ma mancano servizi e ristorazione

La scogliera del lungomare torna ai catanesi: i solarium di piazza Europa e di Ognina oggi si sono aperti ai bagnanti mentre il personale completava gli ultimi lavori.

Di Pierangela Cannone |

La scogliera del lungomare torna ai catanesi: i solarium di piazza Europa e di Ognina oggi si sono aperti ai bagnanti mentre il personale completava gli ultimi lavori. La ditta che si è aggiudicata l’appalto non ha fatto in tempo a organizzare gli ultimi dettagli perché la notizia è arrivata “a sorpresa” cogliendo un po’ tutti impreparati. 

La percezione è che solo i più fedeli siano rimasti legati a quelle passerelle perché, a estate inoltrata, in molti hanno già trovato un’alternativa ai ritardi del Comune. Così, tra l’incertezza e lo stupore ci si leva il copri costume, si stende la tovaglia e si va di corsa a fare un tuffo. Finalmente è estate anche qui. «Eravamo increduli fino alla fine – dice la famiglia Milazzo -. È già un mese che usufruiamo di strutture private e anche se i servizi a disposizione sono stati impeccabili, ci è mancata la compagnia degli amici del solarium. Siamo una comitiva molto ampia e nel corso degli anni abbiamo instaurato un rapporto che va oltre la condivisione di una giornata di mare. Era ora che il Comune riaprisse. A essere sinceri, non credevamo alla notizia e siamo andati a tentoni. Se avessimo trovato chiuso, ci saremmo diretti di nuovo in altre parti. La mancanza dei servizi di ristorazione o l’assenza degli spogliatoi rende meno comoda la nostra permanenza. Essere qui, intanto, è già una conquista». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: