Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Senatore Giarrusso e giornalista TgrSicilia Camarrone litigano su Fb

Senatore Giarrusso e giornalista Tgr Sicilia Camarrone litigano su Fb

Finiranno in tribunale i post del parlamentare del M5S che ha insulato il giornalista "reo" di aver criticato la presa di posizione del collega di partito Di Maio sulla lobby dei malati di cancro

Di Redazione |

PALERMO – Finiranno in tribunale i post del senatore del M5S Michele Giarrusso che ha insultato il giornalista della Tgr Sicilia Davide Camarrone, «reo» di avere criticato l’uscita del collega di partito Luigi Di Maio sulla lobby dei malati di cancro. Camarrone ha annunciato che darà mandato ai suoi legali di procedere contro il politico in sede civile e penale. 

 «Domani scriverà anche al presidente del Senato informandolo del comportamento di un senatore della Repubblica che è anche componente della commissione Antimafia», ha detto il giornalista. 

 Tutto è nato da un post in cui Camarrone esprimeva pesanti sulla frase di Di Maio, frase che, peraltro, ha suscitato una enorme polemica. Nella vicenda è intervenuto Giarrusso che, in un post, ha invitato Camarrone a mettersi una pietra al collo e suicidarsi, incitando gli esponenti dei 5 Stelle a scrivere sulla bacheca del giornalista. «Sono stato intimidito, insultato e minacciato», racconta Camarrone che ha comunque ricevuto diversi messaggi di solidiarietà dopo l’uscita di Giarrusso.

«Il senatore Giarrusso ha osato un linguaggio violento e minaccioso. È questo il senso del rispetto, del confronto e della libertà di stampa che ha un esponente del M5S? Il presidente Grasso valuterà se tali parole siano consone con la carica che ricopre». Ha affermato il senatore del Pd Andrea Marcucci commentando il diverbio tra il parlamentare e il giornalista.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: