home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Volo Napoli-Cagliari colpito da un fulmine atterra a Palermo

Il comandante, in via precauzionale, ha deciso di atterrare all’aeroporto di Punta Raisi, dove i tecnici Volotea si occuperanno di verificare eventuali problemi all’aereo

Volo Napoli-Cagliari colpito da un fulmine atterra a Palermo

CAGLIARI - Disagi per i passeggeri del volo Napoli-Cagliari di Volotea che doveva atterrare all’aeroporto del capoluogo sardo alle 18.50. Durante il tragitto verso la Sardegna l’aereo è stato centrato da un fulmine. Il comandante, in via precauzionale, ha deciso di atterrare all’aeroporto di Palermo, dove sono presenti i tecnici Volotea che si occuperanno di verificare eventuali problemi all’aereo. Il volo sta accumulando ritardo. I passeggeri saranno riprotetti su altri voli o partiranno con lo stesso aereo dopo le verifiche. 

Eventi come questo non sono rari nell'aviazione. I fulmini colpiscono regolarmente gli aeroplani. Ma raramente causano incidenti. Il motivo principale è che gli aeroplani hanno una struttura metallica, cioè conduttrice di elettricità: la corrente scorre sulla superficie della fusoliera e non raggiunge l’interno, proseguendo la sua corsa nel vuoto. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa