Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Controlli nella movida catanese, un locale chiuso e multe per 20 mila euro

Di Redazione |

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato una serie di controlli nei luoghi della movida estiva etnea. In particolare i militari della Compagnia di Piazza Dante con il personale del 12^ Reggimento Mobile di Palermo, del Nas e del Nil, di unità cinofile, della G.d.F. e del Corpo della Polizia Municipale, hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e al contrasto a forme di illegalità anche in materia di lavoro e rispetto della normativa sanitaria.

Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi locali, taluni dei quali trovati con irregolarità tra cui: occupazione di suolo pubblico, inosservanza delle norme igienico-sanitarie, impiego di lavoratori in nero, utilizzo di sistemi di videosorveglianza non autorizzati, somministrazione di bevande senza licenza.

Oltre 20.000 euro l’ammontare delle contravvenzioni elevate, due le denunce e un locale chiuso con apposizione di sigilli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: