Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Italiano ma di colore picchiato a Lercara Friddi: denunciati gli aggressori

Di Redazione |

Un giovane ragazzo di colore, cittadino italiano, Davide Mangiapane, è stato pestato a sangue da due giovani, che sono già stati identificati e denunciati, tra cui un minorenne. E’ accaduto lo scorso 21 luglio a Lercara Friddi (Palermo), ma la notizia è emersa solo oggi perché la vittima, dopo l’aggressione, non ha presentato la denuncia. I due giovani sono accusati di violenza e lesioni personali, ma al momento non c’è l’aggravante razziale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, che conducono l’inchiesta coordinata dalla Procura dei minori e della Procura ordinaria, il giovane Mangiapane, 23 anni, ballerino, originario di San Giovanni Gemini, la sera del 21 luglio sarebbe andato in un pub di Lercara Friddi. Dopo avere fatto un apprezzamento a una ragazza, sarebbe stato colpito al volto dal fidanzato della giovane con un pugno che gli ha fracassato la mandibola. L’aggressore avrebbe gridato al ragazzo di colore: “Sporco negro, torna nel tuo paese. Vattene da qui”.

Il giovane dopo avere subito la frattura della mandibola, ha perso conoscenza ed è stato colpito anche con calci e pugni mentre era a terra. La prognosi è di trenta giorni. Il ragazzo è ancora ricoverato in ospedale. L’indagine dei Carabinieri è scattata dopo avere saputo da alcuni cittadini di San Giovanni Gemini quanto accaduto davanti al pub di Lercara. Così, sono risaliti alla vittima che ha confermato tutto e agli aggressori, identificati e denunciati per lesioni personali e violenza. Gli inquirenti sono adesso alla ricerca di altri testimoni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati