home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tutti nudi oggi alla Foce del Platani, mega concentramento di naturisti...

Raduno in una zona lontana da occhi indiscreti dopo le polemiche per l'appuntamento di dieci giorni fa a Torre Salsa: bagnanti con bambini al seguito si erano rivolti ai gestori della Riserva

Tutti nudi oggi alla Foce del Platani, mega concentramento di naturisti...

AGRIGENTO - "Nudissimi alla foce del Platani”. Questo il titolo dell’evento naturista in programma oggi su una delle spiagge più belle del litorale agrigentino, a pochi passi da Borgo Bonsignore. Un concentramento che sembra abbastanza numeroso visto che agli amanti del nudo integrale che arriveranno da ogni angolo della Sicilia bisognerà aggiungere anche quelli partiti da diverse città italiane per non mancare a questa manifestazione. Insomma, si prevede un vero e proprio esodo di massa dopo le polemiche che hanno interessato la provincia agrigentina appena 10 giorni fa.

Infatti, i naturisti si erano dati appuntamento alla Riserva naturale di Torre Salsa, un piccolo angolo di paradiso in terra. Purtroppo, la vista di tanto nudo aveva comportato proteste e lamentele da parte di alcuni bagnanti con tanto di bambini al seguito che si erano rivolti ai gestori della Riserva, il Wwf. Una vicenda che molto probabilmente si concluderà nei banchi di un tribunale.

Il nudismo a Torre Salsa «va regolamento», si è limitato a dire il vicesindaco siculianese Enzo Zambito che ha aggiunto: «E’ chiaro che l’amministrazione comunale dovrà affrontare seriamente il caso. È una pratica, quella del naturismo, che in quelle spiagge viene praticata e ‘tollerata’ da molto tempo, ma è del tutto evidente che in una spiaggia pubblica non si può degenerare in altro. Mi piacerebbe conoscere il parere dei siculianesi».

E’ chiaro però che diverse strutture ricettive agrigentine vivono grazie al naturismo. C’è di più: in altre località, potenzialmente molto meno dotate dell’agrigentino, si è creato un indotto turistico legato al naturismo ed oggi rappresentano un’eccellenza in ambito nazionale.

La zona scelta per oggi, invece, è lontana da sguardi indiscreti, una zona che è stata provata più volte in passato. Soprattutto perché è anche complicata da raggiungere a piedi. Gli organizzatori dell’Associazione “Naturismo in Sicilia” tengono a precisare che «questi eventi si propongono di valorizzare i posti più belli che ci sono nel litorale siculo. Luoghi di pace, di tranquillità, dove si può stare in completa libertà, a contatto con la natura, con persone che amano la libertà assoluta, fisica e mentale e che vogliono trascorrere insieme delle belle giornate al sole».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 3
  • fidenzio

    11 Agosto 2018 - 14:02

    Sempre lecito il Naturismo In Italia pochissimi cittadini sanno cosa effettivamente sia il Naturismo e ritengono, sbagliando alla grande, che la pratica naturista sia semplicemente il fatto di mettersi nudi a fini esibizionisti collegati al sesso. In realtà il Naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. Esso aiuta a previene ed a curare molte forme di malattie psico-fisiche che l'art. 32 della Costituzione dice di tutelare e, dare una buona educazione ai nostri bambini imparando a vedere il nudo nella sua giusta ottica sin dalla loro più tenera età perchè si sta nudi per molte ragioni che nulla hanno a che vedere con le questioni sessuali e, quindi, facilitare per loro una migliore qualità della vita. Il naturista non lascia i loro figli che ad educarli siano i compagni di scuola e la visione dei filmati porno di facile accesso in In

    Rispondi

  • rossoleonardo.rl

    11 Agosto 2018 - 17:05

    Notizia interessante, se non fosse che: 1-non esiste nessuna associazione che porti il nome di "Naturismo in Sicilia", 2-non esiste traccia sul web di nessun evento a carattere regionale o nazionale in suddetta spiaggia; 3- non vi è stata nessuna affluenza superiore al normale per la media del periodo nella spiaggia mensionata; 4- la spiaggia mensionata ha le stesse caratteristiche di riservatezza della spiaggia di Torre Salsa; 5- Nessun evento è mai stato organizzato 2 settimane fa a Torre Salsa e l'associazione di riferimento (Stavolta quella vera, Unione Naturisti Siciliani) ha chiarito il tutto con un comunicato stampa; 6- non ci sarà nessun tribunale che dovrà decidere sulla questione, perché per per far ciò serve un ipotesi di reato e delle prove, non un accusa basata sul niente 7- il naturismo è uno stile di vita praticato senza distinzione di composizione familiare, l'articolo alluisce che siano i bambini il problema, come se sia una cosa che dia problemi se vi sono la presenza

    Rispondi

Mostra più commenti

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa