Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Uno squalo al largo di Sciacca «catturato, torturato e ucciso»

Di Redazione |

AGRIGENTO – Uno squalo al largo di Sciacca (Agrigento) è stato catturato, torturato ed ucciso. Lo rendono noto le associazioni Mareamico, Wwf Sicilia Area Mediterranea scientifica e Marevivo che hanno segnalato alle autorità giudiziarie «questa inutile crudeltà, nei confronti di una creatura indifesa».

Lo squalo era stato segnalato il 14 agosto e in un primo momento sembrava che avesse ripreso la navigazione. Invece grazie ad alcune segnalazioni si è scoperto che è stato ucciso.

L’Ufficio circondariale marittimo di Sciacca (Agrigento) è frattanto intervenuto con una nota sul video che circola in rete, che ritrae alcune persone intente a immobilizzare sulla terraferma la verdesca, precisando che i militari sono «intervenuti prontamente disponendo che l’esemplare di squalo venisse restituito al mare allo scopo di garantirne la sopravvivenza». La Procura della Repubblica sta accertando l’ipotesi di un’azione penale per il reato di maltrattamento di animali. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati