Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Notte tragica sulla statale Catania-Gela, auto contro camion: un morto e 5 feriti

Di Gianfranco Polizzi |

CALTAGIRONE – Notte di sangue sulla Catania-Gela con un tragico incidente in prossimità dell’innesto con il bivio per Grammichele, al km 26 – circa – della statale 417: è infatti di un morto e cinque feriti il bilancio di uno scontro fra un camion che trasportava un carico di melanzane e una Fiat Multipla su cui viaggiavano 5 persone – tutte di Gela – tra cui 3 bambini, uno dei quali a causa dell’impatto sbalzato fuori dall’abitacolo della vettura. L’incidente è costato la vita al conducente della Multipla, Antonio Nicosia di 49 anni.     

I cinque feriti – gli altri quattro che erano a bordo della Fiat e l’autista del camion – soccorsi dai sanitari del 118 di cinque postazioni (Ramacca, Mineo, Grammichele, Caltagirone e Palagonia), ora sono ricoverati nell’ospedale di Caltagirone. Sul posto i vigili del fuoco di Caltagirone e Catania sud, oltre a carabinieri di Caltagirone, Mineo e Palagonia che hanno compiuto rilievi per accertare le cause del sinistro, su cui la Procura di Caltagirone ha disposto l’apertura di un’inchiesta.

Secondo alcune testimonianze raccolte da Kalat News, che ha anche girato un video (un cui frame è la foto in questo servizio) sul luogo dell’incidente, il camion viaggiava verso Catania mentre la Multipla procedevano in senso opposto: gli occupanti della vettura pare che stessero facendo rientro a casa dopo aver trascorso la domenica nel parco giochi “Etnaland”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati