12 dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:07
×

Arresti droga, chi è Mario Di Ferro lo chef-pusher che portava a tavola i notabili della città

E' la figura di maggiore spicco nell’ambito di un’inchiesta dell'inchiesta della Procura di Palermo su un presunto giro di droga nella Palermo bene, che ha coinvolto altre 5 persone

Redazione La Sicilia

29 Giugno 2023, 16:42

Mario Di Ferro, ristoratore di Palermo arrestato

Mario Di Ferro è uno chef molto noto a Palermo. Da 20 anni è cuoco della Chiesa Cattolica Romana, ha cucinato in Sicilia per due papi, Francesco e Benedetto XVI, per l’allora segretario generale delle Nazioni unite Kofi Annan e per Hillary Clinton. Ha cucinato per la comunità di Sant'Egidio e per gala natalizi per le tv nazionali. Un professionista di successo e il suo locale è sempre frequentato da professionisti, burocrati e politici.

Da qualche anno Di Ferro gestisce Villa Zito. Ci sono altri soci, ma lui è il volto e l’anima del locale in grado di portare a tavola la Palermo che conta. E’ sempre stato un organizzatore di eventi di grande successo nel capoluogo siciliano negli anni Novanta e Duemila con la passione per la cucina.
La carriera di Di Ferro nasce con l’apertura del Kandinsky club in via della Resurrezione portando a Palermo il jazz con spettacoli dal vivo abbinato alla ristorazione. Subito ha riscosso successo.

Dopo alla Tonnara Florio apre la stagione degli eventi estivi: si esibiscono nel locale cantanti italiani di grande successo. Di Ferro partecipa all’organizzazione dei concerti negli stadi, si fa un nome e conquista un proprio spazio nel mondo dello show business. A chi lo chiama chef risponde di essere un semplice cuoco, di aver imparato a cucinare da sua nonna.