Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Auto si schianta contro un camion, strage sulla Statale 626: tre morti

Di Vincenzo Pane |

Sono quelli di Salvatore Barba 75 anni, e dei figli Enzo Barba di 44 e Flavia Barba di 27, di Mussomeli (Caltanissetta) i nomi delle tre persone rimaste uccise questa mattina in un incidente stradale avvenuto all’imbocco della statale 626 Caltanissetta-Gela, alle porte del capoluogo nisseno.

FOTOGALLERY

A seguito dell’impatto il corpo di Enzo Barba è stato sbalzato fuori dalla vettura; la famiglia Barba è conosciuta in paese perché possiede da anni un cartoleria in via Palermo.

I tre viaggiavano a bordo di una Fiat 500 X, che si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta; da una prima ricostruzione sembra che l’auto abbia cercato di sorpassare un altro mezzo proprio mentre, dalla parte opposta, arrivava il camion. Il conducente del mezzo pesante ha cercato di evitare l’impatto, tanto che il camion ha poi centrato il guard-rail finendo nel terreno ai margini della carreggiata.

La Procura di Caltanissetta ha intanto aperto un’indagine per omicidio colposo e l’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Simona Russo che ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto per svolgere tutti gli accertamenti necessari, il conducente del camion – un uomo di 38 anni che vive a Siracusa – e disposto l’autopsia sui corpi di Salvatore Barba, e dei figli Flavia – che era alla guida della Fiat 500 X scontratasi frontalmente con il mezzo pesante – ed Enzo Barba, 44 anni.

I poliziotti della Stradale di Caltanissetta stanno ancora effettuando i rilievi, ma sembra confermata la ricostruzione secondo cui la Fiat 500 si sia spostata sulla carreggiata opposta mentre sopraggiungeva il camion; l’esame autoptico verrà eseguito probabilmente nelle prossime ore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati