20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:59
×

Incidente sulla Messina-Palermo, auto si ribalta e viene centrata da altre due: le due vittime non avevano la patente

Lo scontro in nottata all'altezza del viadotto Giudici. Tra i 4 feriti, una donna sarebbe in gravi condizioni

Redazione La Sicilia

14 Luglio 2023, 07:58

incidente-1

Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite, una delle quali è in gravi condizioni, in un gravissimo incidente avvenuto in nottata, poco dopo l’1.30, sull'autostrada A20 Messina - Palermo, al km 16 dell’autostrada A20 Messina-Palermo, in direzione del capoluogo siciliano, all’altezza del viadotto Giudici nei pressi della galleria Telegrafo. Tre le auto coinvolte; secondo una prima ricostruzione un’Audi, dopo aver urtato il guardrail ed essersi ribaltata, sarebbe stata centrata in pieno da una BMW e da un’altra Audi che non sono riuscite ad evitare l’impatto.

Morti due conducenti: uno aveva la patente sopsesa, l'altro revocata

Le vittime sono i conducenti della prima e della terza auto. Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altro revocata. Tra i 4 feriti, una donna sarebbe in gravi condizioni.

Drammatico schianto, lamiere accartocciate

I Vigili del fuoco del distaccamento cittadino Nord con autopompa e pick-up hanno liberato i corpi dei due deceduti dalle lamiere accartocciate e hanno poi messo in sicurezza i mezzi e l’area dell’incidente. Il tratto autostradale teatro del drammatico schianto è stato chiuso per tutta la durata delle operazioni fino alle 8 di questa mattina.