30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:05
×

Si ribalta il trattore mentre arava la terra, agricoltore muore a Santa Ninfa

La vittima è Giovanni Biondo, 56 anni: è rimasto schiacciato sotto il mezzo meccanico

Redazione La Sicilia

16 Luglio 2023, 18:26

08231oh0

20080818 - PARMA - DIS - MADRE E FIGLIA MUOIONO SCHIACCHIATE DA TRATTORE NEL PARMENSE.Una mamma e una bambina di pochi anni hanno perso la vita schiacciate sotto il trattore su cui stavano viaggiando nelle campagne di Vecciatica di Monchio, paese della montagna Parmense.Le due vittime, la donna di 45 anni e la figlia di 5, erano col marito e un'altra figlia, in un podere agricolo di loro proprietà quando - per cause ora in via di accertamento da parte dei carabinieri di Palanzano - il mezzo su cui viaggiavano si è ribaltato intrappolando sotto di sé le quattro persone. La donna e la piccola sono morte sul colpo, il padre e l'altra bambina, di 8 anni, sono rimasti invece feriti in modo grave.ANSA/STR/BENVENUTI

Giovanni Biondo, 56 anni, di Santa Ninfa, è morto in un incidente sul lavoro nelle campagne del Trapanese. L’uomo stava arando la terra a bordo del proprio trattore quando è rimasto schiacciato sotto il mezzo meccanico.

Il sindaco «Uomo generoso e impegnato in parrocchia, lavoratore esemplare, amico sincero e leale, ma soprattutto figlio, marito e padre meraviglioso», è stato il commento del sindaco di Santa Ninfa, Carlo Ferreri..