Gli incendi chiudono anche le autostrade: interrotte la A20 Messina-Palermo e la A29 Palermo-Mazara
A causa degli incendi scoppiati nella notte nel palermitano e nel trapanese sono stati chiusi molti svincoli
E l'inferno per i trasporti in Sicilia. Non solo gli aeroporti, ora anche le autostrade. A causa degli incendi divampati nella zona l’autostrada A20 Palermo Messina è stata chiusa al traffico nel tratto tra Tusa a Sant'Agata di Militello, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto stanno intervenendo gli operai dell’Anas e gli agenti della polizia stradale.
A causa di un incendio è stato temporaneamente chiuso al traffico anche un tratto dell’autostrada A29 Palermo - Mazara del Vallo in direzione Palermo, tra il km 0 e il km 7,600. Il traffico è deviato allo svincolo di Carini. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Anche l’autostrada A19dir è provvisoriamente chiusa tra Villabate e Palermo, in direzione del capoluogo, per la presenza di un incendio. Lo rende noto l’Anas. Sul posto Vigili del Fuoco e personale di Anas per la viabilità, deviata allo svincolo di Villabate