Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Vaccini, a Catania aperture straordinarie degli ambulatori

Di Redazione |

CATANIA – L’Asp di Catania, in vista dell’imminente riapertura delle scuole, ha dato il via a programma di aperture straordinarie degli ambulatori per le vaccinazioni per «incrementare le coperture della popolazione» e «dare continuità alle azioni di contenimento dell’epidemia di morbillo che ha interessato la Sicilia». Il progetto, del Dipartimento di Prevenzione, spiega l’Asp, è «orientato sia alla promozione e all’incremento delle vaccinazioni in generale, sia al recupero dei soggetti inadempienti per morbillo e per papilloma-virus».

In ciascun Distretto sanitario è stato individuato un ambulatorio di vaccinazione che effettuerà delle aperture straordinarie pomeridiane due volte a settimana e un’apertura la mattina del sabato. A Catania l’apertura straordinaria interessa due ambulatori. Inoltre, ai genitori dei bambini non vaccinati per morbillo, nati nel 2016, è già stato spedito un invito con appuntamento dedicato.

Così come per l’anno scorso, anche quest’anno il Dipartimento di Prevenzione sta inviando alle scuole della provincia gli elenchi degli alunni non ancora in regola con gli obblighi vaccinali in modo da agevolare gli adempimenti. Tali attività si aggiungono alle normali aperture degli ambulatori di vaccinazione. Sul sito www.aspct.it sono pubblicati le sedi e gli orari di apertura al pubblico degli ambulatori vaccinazione. Per informazioni si può scrivere ad un apposita mail dell’Asp: info-scuole.vaccini@aspct.it.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati