29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:53
×

Fermato a Vittoria con 100.000 euro sottovuoto in auto: contanti sequestrati e denuncia per riciclaggio

L'uomo non è riuscito a fornire una giustificazione plausibile per quel denaro: indagini sono corso per fare luce sulla provenienza dei soldi

Redazione La Sicilia

18 Agosto 2023, 14:07

euro1

Nascondeva sul sedile dell’auto "mazzette" di banconote per un totale di circa 100 mila euro. E' quanto hanno scoperto i carabinieri, che hanno denunciato per riciclaggio un uomo di 38 anni. E’ accaduto a Vittoria, in provincia di Ragusa.

I militari pattugliando via Paolo Enrico Arias, alla periferia del comune, notavano un’auto percorrere la stretta strada a velocità sostenuta. Insospettiti, decidevano di effettuare un controllo. Alla guida c'era R.S., di 38 anni, con accanto il figlio 15enne. Sul sedile posteriore è stata trovata una busta contenente numerose "mazzette" di banconote, di vario taglio, confezionate in buste di plastica sottovuoto. Circa 100 mila euro, di cui l'automobilista non riusciva a fornire una plausibile giustificazione.

I carabinieri hanno esteso i controlli presso il domicilio dell’uomo, dove hanno trovato una macchina conta-soldi, due macchine per il sottovuoto e numerose buste di plastica trasparenti compatibili con quelle delle "mazzette". A questo punto i carabinieri hanno sequestrato i 100 mila euro e denunciato l'indagato per riciclaggio. Indagini sono in corso per fare luce sulla vicenda.