Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Ufo avvistati sul mare di Catania: «Erano due, bianchi e scintillanti»

Di Redazione |

CATANIA – Dopo Ragusa, Napoli, Bergamo e Firenze, con avvistamenti tra aprile e giugno, gli Ufo si sarebbero fatti rivedere a Imperia e a Catania. L’esame di foto e filmati inviati al Centro ufologico Mediterraneo, secondo quanto riferito dal presidente Angelo Carannante, avrebbero dato esito positivo.

A Imperia, una donna ha effettuato diverse fotografie a un oggetto rosso tra le ore 3,30 e la 4 antimeridiane. L’ufo, che lampeggiava e era grande come una palla da tennis, inizialmente faceva capolino tra la vegetazione poi si è spostato sopra alcuni alberi e infine è salito sopra di essi, cambiando intensità di luce e colore. Il fenomeno si è ripetuto per diverse notti per decine di minuti.

A Catania invece, è stato avvistato un ufo sul mare a media quota da due ragazzi che hanno fotografato un oggetto bianco scintillante rimasto sospeso per alcuni minuti e che sembrava ruotare su stesso, emanando una luce intensa. Dopo alcuni minuti l’oggetto, muovendosi molto piano, si è spostato eclissandosi dietro ad un palazzo. All’improvviso è comparsa sulla sinistra un’altra luce più piccola che, dopo un po’, è diventata di una luminosità della stessa intensità dell’altra, restando sospesa all’incirca per altri 3 minuti e mezzo e poi è sparita nel nulla. Da notare che un mese prima nella stessa zona diversi testimoni hanno visto e filmato altri due ufo con le stesse caratteristiche.

Uno straordinario avvistamento di ufo, a Catania, si era registrato tra altro anche l’anno scorso e pure in questo caso a settembre.

La maggior parte degli avvistamenti Ufo si rivelano poi non degni di nota, a volte può trattarsi di una sonda, di un satellite, del faro di un aereo o anche di una banale lanterna cinese, ma l’avvistamento di Catania, sebbene ci fossero parecchie nuvole e la rifrazione delle luci sulle gocce di pioggia al largo della costa potrebbe aver creato strani fenomeni di rifrazione, è stato considerato meritevole di approfondimenti dagli esperti di unidentified flying object. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati