home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, nel Tir nascondeva 25 chili di hashish: arrestato l'autista

Il controllo della Guardia di finanza al casello di San Gregorio. In manette un autotrasportatore di 54 anni

Catania, nel Tir nascondeva 25 chili di hashish: arrestato l'autista

Aveva nascosto all’interno del suo Tir 25 chili di hashish. L’autista è stato però arrestato e la droga sequestrata dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Catania.

L’operazione è stata portata a termine dai militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Catania, con l’ausilio dell’aliquota Anti Terrorismo Pronto Impiego del Gruppo di Catania e di un’unità cinofila, all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania. Ad essere sottoposto a controllo è stato un autoarticolato, guidato da Filippo Lo Castro di 53 anni, che trasportava pedane e bancali di legno. Lo Castro, che viaggiava unitamente ad un altro soggetto (un catanese trentaduenne), sin dalle prime domande di rito poste dai Finanzieri circa la provenienza e la destinazione della merce, palesava chiari segni di nervosismo.

La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire, occultati in un borsone posizionato in un vano dell’automezzo riservato alla custodia dei pallet, 49 panetti assicurati con nastro adesivo bianco, contenenti 25 kg circa di hashish. La droga sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 250 mila euro. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa