Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Catania, nel Tir nascondeva 25 chili di hashish: arrestato l’autista

Di Redazione |

Aveva nascosto all’interno del suo Tir 25 chili di hashish. L’autista è stato però arrestato e la droga sequestrata dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Catania.

L’operazione è stata portata a termine dai militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania, con l’ausilio dell’aliquota Anti Terrorismo Pronto Impiego del Gruppo di Catania e di un’unità cinofila, all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania. Ad essere sottoposto a controllo è stato un autoarticolato, guidato da Filippo Lo Castro di 53 anni, che trasportava pedane e bancali di legno. Lo Castro, che viaggiava unitamente ad un altro soggetto (un catanese trentaduenne), sin dalle prime domande di rito poste dai Finanzieri circa la provenienza e la destinazione della merce, palesava chiari segni di nervosismo.

La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire, occultati in un borsone posizionato in un vano dell’automezzo riservato alla custodia dei pallet, 49 panetti assicurati con nastro adesivo bianco, contenenti 25 kg circa di hashish. La droga sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 250 mila euro. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA