Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

«La mafia è giusta, non perdona»: scritta shock “scuote” Adrano

Di Salvo Sidoti |

ADRANO – Viene definita una “ragazzata”, ma ha creato sdegno ad Adrano una inquietante scritta apparsa ieri mattina sulla parete esterna di una vecchia casa disabitata nello slargo di via La Piana, ad Adrano (Catania) nel cuore del quartiere Patellaro. «La mafia è giusta. Non perdona», il tutto a carattere cubitali con spray di colore rosso, accanto a scritte varie già esistenti che deturpano la facciata dell’edificio in questione.

L’ignobile frase è stata cancellata intorno alle 11 di ieri da operai del Comune, dopo che agenti del commissariato di polizia di Adrano sono venuti a conoscenza che sui social network circolava la foto inneggiante alla mafia. La vicenda è stata immediatamente segnalata al Comune di Adrano, sul posto sono quindi giunti vigili urbani e addetti alla rimozione della scritta. Sul posto anche agenti del commissariato di polizia di Adrano che hanno avviato indagini per risalire agli imbecilli che ritengono “giusta” la mafia, una idiozia che, come detto, ha prodotto sdegno in città ma che, tuttavia, porta gli inquirenti ad ipotizzare che tutto sia frutto di un un contesto “goliardico”.

Sulla vicenda interviene il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate. «Certamente dispiace che accadano questi fatti – dice il primo cittadino – ma questo episodio non ha nulla a che vedere con lo spirito di Adrano. Potrebbe trattarsi di qualche bravata di ragazzi, ma i valori della nostra città vanno in una direzione opposta a ciò è stato scritto nel muro di questa abitazione, scritta che abbiamo immediatamente fatto cancellare appena è giunta la segnalazione della polizia. I cittadini vogliono intraprendere la strada che conduce alla legalità e allo sviluppo del territorio. Proprio l’altro ieri abbiamo patrocinato la giornata della legalità promossa dalla Pro Loco per il 10 ottobre».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: