Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Ragusa, interrotto un rave party, denunciate 83 persone

Di Redazione |

Sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Ragusa i giovani che avevano organizzato e dato vita ad un rave party nelle campagne ragusane di contrada Salina. La festa si è tenuta tra lo scorso 15 e 16 settembre quando un gruppo di giovani, abusivamente, si è introdotto all’interno di un fondo privato, situato nella riserva naturale Pino d’Aleppo, allestendo consolle elettroniche, decine di amplificatori ed un vero e proprio accampamento.

Sul posto si sono radunate decine e decine di persone, molte delle quali giovani e giovanissimi, arrivati anche a bordo di taxi, con musica tecno che rimbombava in tutta zona rurale. Acquista la notizia sono stati predisposti calibrati servizi dalla Questura di Ragusa, con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e di Agenti della Polizia Stradale. Gli uomini, impegnati sul posto, hanno proceduto all’identificazione ed al controllo dei partecipanti, che lasciavano il luogo del rave party, con specifiche verifiche che hanno permesso il rinvenimento di modiche quantità di sostanza stupefacente. Sul posto anche la Polizia Scientifica che ha proceduto a riprendere le fasi dell’evento al fine di acquisire utili elementi probatori.

E’ stata sequestrata la strumentazione elettronica utilizzata per organizzare l’evento, tra cui 6 amplificatori di grandi dimensioni, un generatore di corrente in grado di alimentare tutto il necessario e numerose consolle musicali. In tutto denunciate 83 persone con l’accusa di invasione aggravata di terreni ed edifici, ed apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, in concorso tra di loro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: