Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

“Suite” da 15 mila dollari nel treno extralusso in tour in Sicilia

Di Redazione |

SIRACUSA – Ha fatto tappa per tutta la notte alla stazione centrale di Siracusa il treno “Danube Express”, con le sue 8 carrozze super lusso per viaggiatori possidenti e amanti delle crociere su rotaia. Il treno è arrivato intorno alla mezzanotte di lunedì per poi ripartire intorno a mezzogiorno di ieri con destinazione Taormina. Al convoglio è stato riservato il binario 3 dove è arrivato e dove poi è ripartito, tra la curiosità dei pochi viaggiatori presenti in stazione e del personale di servizio. Prima di partire, però, il treno ha fatto sosta allo scalo Pantanelli dove ha fatto rifornimento, manutenzione e pulizia delle carrozze.

Al tour a cinque stelle sta partecipando una cinquantina di passeggeri facoltosi, che ieri mattina hanno avuto modo di visitare Siracusa. I viaggiatori sono coccolati perché all’interno delle otto carrozze non si trovano “cuccette” o sedili scomodi, ma suite dotate di tutti i comfort degni di un hotel di lusso.

L’idea della società britannica Golden Eagle Luxury Trains è quella di mixare l’atmosfera classica degli arredi che tanto ricordano i Grand Hotel, con la modernità dei servizi offerti ai cinquanta ospiti del treno per creare un’esperienza di viaggio unica, attraversando diverse zone dell’Europa, in stile Orient Express.

Tanto per curiosare un po’, il prezzo di una camera doppia è di 3.550 dollari, mentre una doppia extra lusso tocca la cifra di 7.300 dollari per completare con l’apoteosi del lusso, le suite da 15 mila dollari. Niente male se paragonate alle carrozze in servizio sulla tratta Siracusa-Messina, quelle poche che compongono i treni in partenza e in arrivo alla stazione centrale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: