30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:23
×

Portopalo di Capo Passero, 12enne ferisce 11enne a coltellate nei pressi della spiaggia di Scalo Mandrie

Il bambino è fuori pericolo, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma anche se le dinamiche sono tutte da accertare l’episodio ha scosso la comunità portopalese

Sergio Taccone

04 Ottobre 2023, 10:04

generica-103341.660x368

Un bambino di 11 anni è stato ferito ieri pomeriggio alla nuca con un oggetto da taglio. A sferrare alcuni fendenti, sarebbe stato un dodicenne. I due ragazzi si trovavano all’interno del parco archeologico di contrada Cicogna, area degradata e fuori controllo del centro abitato, tra le piazze di spaccio del territorio. Il grave episodio si sarebbe verificato in un tratto del lungomare, perimetrale all’area archeologica nei pressi della spiaggia di Scalo Mandrie.

Ad evitare la tragedia è stato l’intervento provvidenziale di un signore che si trovava a passare da quel tratto e che, notando l’alterco, si è avvicinato vedendo uno dei ragazzi a terra sanguinante. Il minorenne ferito è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Avola dove è stato medicato.

Le indagini

Il bambino è fuori pericolo, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma anche se le dinamiche sono tutte da accertare l’episodio ha scosso la comunità portopalese. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Portopalo che hanno raccolto alcune testimonianze. I militari dell’Arma hanno ricostruito tutti gli istanti prima dell’alterco in un pomeriggio che, solo per un caso, non si è trasformato in tragedia ancora più grave.