20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:45
×

Facevano entrare la droga nel carcere di Enna con un drone: due arresti, caccia ad altre due persone

La polizia penitenziaria indagava da oltre una anno sul flusso ormai costante di droga casa circondariale

Redazione La Sicilia

04 Ottobre 2023, 14:32

enna

Operazione di polizia notturna all'interno della casa circondariale di Enna, dove la polizia Penitenziaria e la polizia di Stato hanno effettuato un servizio antidroga: due persone sono state arrestateGli agenti delle Penitenziaria, insieme alla polizia di Stato hanno setacciato la città per tutta la notte alla ricerca di altre due persone che si sarebbero dileguate.

Sarebbe stato un drone a recapitare dentro la cinta muraria del carcere «L. Bodenza», la droga. La scorsa notte, però la polizia penitenziaria di Enna, che indagava da oltre una anno sul flusso ormai costante di droga dentro il carcere, è intervenuta assieme alla polizia di Stato ed ha arrestato due persone: una è ai domiciliari.

Per tutta la notte gli agenti della penitenziaria e quelli della polizia di Stato hanno cercato gli altri due che si sarebbero allontanati a piedi. Sarebbero stati sequestrati alcuni panetti di droga. La penitenziaria , che ieri ha manifestato davanti al carcere per la grave carenza di organico, non ha mai abbassato la guardia dopo che, lo scorso anno, è stato arrestato in flagranza il cappellano del carcere, subito dopo avere ceduto la droga ad un detenuto. Ma nonostante l’arresto la droga ha continuato a circolare in carcere fino agli arresti di questa notte.