Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Catanese muore in ospedale a Ferrara: indagati 24 tra medici e sanitari

Di Fabio Russello |

È morto dopo due mesi e mezzo dall’incidente avuto con lo scooter e dopo il ricovero e cure in diversi reparti dell’ospedale Sant’Anna di Cona, frazione di Ferrara: per questo motivo 24 persone, tra medici e sanitari di tutti i reparti interessati che hanno avuto in cura o trattato la vittima, sono indagate dalla procura per concorso in omicidio colposo, come riporta l’edizione di oggi del Resto del Carlino Ferrara.

La vittima è Nunzio Luca, 50enne originario di Catania, ma che abita da anni nel Ferrarese, deceduto il 12 settembre scorso e che ebbe l’incidente il 29 giugno scorso.

Il pm Stefano Longhi ha inviato avvisi di garanzia a tutti i sanitari come atto dovuto, per poter eseguire l’autopsia fissata per lunedì prossimo e notificata ai legali delle difese. Il legale della famiglia, Denis Lovison, che rappresenta la moglie della vittima e il figlio, e che ha presentato un esposto spiega che «abbiamo totale fiducia nel magistrato e negli inquirenti e attendiamo i risultati dell’autopsia e dell’indagine aperta per capire cosa sia successo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA