Prima la redazione di Palermo messa a soqquadro, poi l'incursione nell'auto: solidarietà all'Adnkronos e alla giornalista Elvira Terranova
Dall'Ordine dei giornalisti e dal governatore Renato Schifana espressa vicinanza alla collega
Qualche giorno fa la redazione palermitana dell’agenzia Adnkronos è stata messa a soqquadro. Ieri ignori si sono introdotti invece nell'auto della giornalista di Adn Elvira Terranova, per poi darsi alla fuga in seguito all’arrivo di una volante della polizia. Episodi inquietanti e sui quali sono in corso accertamenti. L'Ordine dei giornalisti di Sicilia ha espresso solidarietà alla collega caposervizio dell’agenzia di stampa e capo della redazione Sicilia.
Anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha espresso «vicinanza a Elvira Terranova e alle giornaliste della redazione palermitana dell’agenzia AdnKronos per gli incresciosi episodi di criminalità che hanno subito in questi ultimi giorni».
«Conosco la grande forza d’animo e apprezzo la straordinaria professionalità di Elvira Terranova e delle colleghe di questa agenzia di stampa - ha aggiunto il governatore e, ne sono certo, non si lasceranno abbattere e continueranno a svolgere il loro lavoro con l’impegno che tutti riconosciamo, sempre al servizio della informazione dei cittadini».