Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Cosmetici pure con acqua dell'Etna, così la bellezza etnea sbarca in Cina

Di Redazione

Rica, marchio di lusso della cosmetica internazionale con sede a Belpasso, si appresta a sbarcare in Cina con i suoi prodotti a base naturale per la cura del corpo realizzati con essenze mediterranee e con l’acqua del vulcano Etna, ricca di minerali e oligoelementi. Un’avventura imprenditoriale assolutamente inedita quella di Rica nel più grande mercato asiatico che, come primo effetto, vedrà duecento giornalisti cinesi, fra cui fotografi, fashion blogger e instagramer, invadere il centro storico di Catania, oggi e domani, per conoscere da vicino - fotografare, instagrammare e condividere sui social di tutto il mondo (fra cui il popolarissimo WeChat, la piattaforma cinese con 1 miliardo di utenti) - i tesori dell’arte e della natura siciliana: i monumenti architettonici (chiese, palazzi nobiliari e teatri di pietra) e quelli naturalistici a cominciare dall'Etna, il paesaggio vulcanico e le colture tipiche della Piana di Catania come fichidindia, agrumi, ulivi, essenze mediterranee ed erbe officinali, ovvero le materie prime con cui Rica realizza raffinatissimi cosmetici esportati in tutto il mondo.

Pubblicità


I cinesi sono infatti ospiti di un tour stampa in Sicilia organizzato in occasione del lancio del proprio brand - marchio di lusso della cosmesi “Made in Italy” esportato in 60 Paesi - nel vasto mercato della Cina: 1,4 miliardi di abitanti e una immensa platea, ancora in buona parte inesplorata, di cultori dell’estetica e del fashion design di matrice europea. Partner di Rica, e promotore del press-tour a Catania, è Joy Plus International, azienda cinese specializzata in marketing e distribuzione di prodotti cosmetici di alta gamma a hotel e beauty spa di lusso e che ha scelto di rappresentare e distribuire Rica in Cina. Nel corso del loro soggiorno etneo i giornalisti cinesi, accompagnati da Mario Puglisi (Ceo di Rica spa) e da Andy Wang (Ceo di Joy Plus International) incontreranno il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e Riccardo Galimberti, componente della Giunta della Camera di Commercio del Sud-Est e presidente di Confcommercio Catania.

Per questa “Sicily Experience” - il format del progetto di marketing territoriale ideato da Rica per far conoscere ai propri clienti la storia e il fascino dell’Isola dove nascono i propri prodotti di bellezza a base naturale - i duecento ospiti del “Celeste Impero” esploreranno le vie del centro storico e, in veste di ambasciatori virtuali della Sicilia (e in particolare di Catania e dell’Etna) visiteranno i più celebri monumenti della città.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA