Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Cosmetici pure con acqua dell’Etna, così la bellezza etnea sbarca in Cina

Di Redazione |

Rica, marchio di lusso della cosmetica internazionale con sede a Belpasso, si appresta a sbarcare in Cina con i suoi prodotti a base naturale per la cura del corpo realizzati con essenze mediterranee e con l’acqua del vulcano Etna, ricca di minerali e oligoelementi. Un’avventura imprenditoriale assolutamente inedita quella di Rica nel più grande mercato asiatico che, come primo effetto, vedrà duecento giornalisti cinesi, fra cui fotografi, fashion blogger e instagramer, invadere il centro storico di Catania, oggi e domani, per conoscere da vicino – fotografare, instagrammare e condividere sui social di tutto il mondo (fra cui il popolarissimo WeChat, la piattaforma cinese con 1 miliardo di utenti) – i tesori dell’arte e della natura siciliana: i monumenti architettonici (chiese, palazzi nobiliari e teatri di pietra) e quelli naturalistici a cominciare dall’Etna, il paesaggio vulcanico e le colture tipiche della Piana di Catania come fichidindia, agrumi, ulivi, essenze mediterranee ed erbe officinali, ovvero le materie prime con cui Rica realizza raffinatissimi cosmetici esportati in tutto il mondo.

I cinesi sono infatti ospiti di un tour stampa in Sicilia organizzato in occasione del lancio del proprio brand – marchio di lusso della cosmesi “Made in Italy” esportato in 60 Paesi – nel vasto mercato della Cina: 1,4 miliardi di abitanti e una immensa platea, ancora in buona parte inesplorata, di cultori dell’estetica e del fashion design di matrice europea. Partner di Rica, e promotore del press-tour a Catania, è Joy Plus International, azienda cinese specializzata in marketing e distribuzione di prodotti cosmetici di alta gamma a hotel e beauty spa di lusso e che ha scelto di rappresentare e distribuire Rica in Cina. Nel corso del loro soggiorno etneo i giornalisti cinesi, accompagnati da Mario Puglisi (Ceo di Rica spa) e da Andy Wang (Ceo di Joy Plus International) incontreranno il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e Riccardo Galimberti, componente della Giunta della Camera di Commercio del Sud-Est e presidente di Confcommercio Catania.

Per questa “Sicily Experience” – il format del progetto di marketing territoriale ideato da Rica per far conoscere ai propri clienti la storia e il fascino dell’Isola dove nascono i propri prodotti di bellezza a base naturale – i duecento ospiti del “Celeste Impero” esploreranno le vie del centro storico e, in veste di ambasciatori virtuali della Sicilia (e in particolare di Catania e dell’Etna) visiteranno i più celebri monumenti della città.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA