14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13 dicembre 2025 23:45
×

Insegue, tampona e minaccia un automobilista dopo una lite stradale: arrestato a Villabate

La follia di un 24enne che ha anche tentato la fuga dai carabinieri danneggiando altre auto

Redazione La Sicilia

16 Novembre 2023, 08:42

I carabinieri hanno arrestato a Villabate un 24enne, già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti dopo una chiamata al 112 da parte di un 52enne dopo una discussione con il 24enne su una presunta mancata precedenza.

La lite con l’indagato sarebbe presto degenerata, il giovane, infatti, andato su tutte le furie avrebbe iniziato a seguire l’auto del 52enne, tamponandola ripetutamente e ingaggiando un vero e proprio inseguimento del malcapitato automobilista, contro cui avrebbe inveito arrivando persino a minacciarlo di morte.

Dopo aver individuato la vettura del 24enne, i militari hanno intimato l'alt ma il giovane, invece di fermarsi, si è dato alla fuga percorrendo a forte velocità le vie del centro e urtando vari veicoli parcheggiati. L’inseguimento è terminato con l’arresto da parte dei militari a riusciti a bloccare l’uomo ponendo fine alla sua folle corsa. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.